Avv. Francesco Castro
Nato a Catania il 24 novembre del 1991, dopo diverse esperienze lavorative nei dipartimenti di diritto tributario di primari studi legali italiani ed internazionali a Roma, Milano e New York (quali Chiomenti Studio Legale, Ernst&Young e PricewaterhouseCoopers), da marzo 2023 collabora con lo Studio Labour & Public.
Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense nella sessione di esami 2017 presso la Corte di Appello di Roma e da marzo 2019 è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano.
È membro di IFA – International Fiscal Association.
Di madrelingua italiana, parla e scrive fluentemente in inglese e spagnolo.
________
Dipartimento di diritto tributario e pianificazione fiscale
Consulenza fiscale
Con riferimento alla consulenza fiscale, lo Studio presta assistenza in tutte le tematiche inerenti la fiscalità d’impresa, le operazioni straordinarie, il settore del real estate, le operazioni di finanza strutturata e di private equity, sia a livello nazionale che internazionale.
Lo Studio presta altresì la propria assistenza a individui, famiglie e family offices per la gestione, tutela e trasmissione dei patrimoni e aziende familiari, con specifico riferimento ai passaggi generazionali; nonché assiste le imprese e persone fisiche per i piani di incentivazione per il management e per il trattamento fiscale dei piani di welfare previsti per i lavoratori dipendenti.
L’attività di consulenza si estende, inoltre, alla gestione di procedure preventive e istanze di interpello ai competenti uffici dell’Amministrazione finanziaria.
Contenzioso tributario
Con riguardo al contenzioso, lo Studio fornisce un’assistenza qualificata e tempestiva nel prevenire l’insorgere di controversie con l’Amministrazione finanziaria in tutte le procedure stragiudiziali e preventive e, ove richiesto, fornisce assistenza innanzi alle Corti di Giustizia Tributaria fornendo le migliori strategie in ogni fase e grado del contenzioso tributario.